09/04/2024

‘Mini Pia’ pacchetti integrati di agevolazione per le micro e le piccole imprese è la  misura appartenente alla programmazione regionale 2021/27  di finanza agevolata che supporta le   imprese nel processo  di innovazione tecnologica ed industriale , digitalizzazione e transizione energetica ed ambientale..

‘Mini Pia’ agevola gli interventi nel settore manifatturiero industriale, nel commercio e nei servizi, e sostiene gli investimenti finalizzati a modernizzare i processi produttivi ed i servizi erogati, ad agevolare il trasferimento di conoscenze,  ed a dotare la forza lavoro di  competenze atte a dare nuovo slancio al business. I programmi di investimento dovranno avere un importo complessivo compreso tra i 30 mila e i 5 milioni di euro (40 % a fondo perduto).

La nuova misura ‘Mini Pia’ sarà presentata Venerdì 12 aprile, in un seminario di approfondimento organizzato da Confcommercio Taranto e  la sede di Taranto di Confidi Confcommercio Puglia, con gli Ordini provinciali dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili,   degli Ingegneri, dei Consulenti del Lavoro e  l’Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro..

Parteciperanno l’assessore regionale alle Attività produttive, Alessandro Delli Noci, il direttore di Puglia Sviluppo, Antonio De Vito, e la direttrice del Dipartimento Sviluppo Economico  della Regione Puglia, Gianna Elisa Berlingerio.

L’iniziativa si svolgerà nella sede provinciale di Confcommercio Taranto in viale Magna Grecia 119,  a partire  dalle ore 10.00, ed è aperta a chiunque desideri approfondire il tema

 


Condividi