taranto@confcommercio.it

Chi siamo

CONFCOMMERCIO - Imprese per l'Italia, Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo, è la più grande rappresentanza d'impresa in Italia, associa  oltre 700.000 imprese. Il sistema di rappresentanza di Confcommercio  si articola sia  a livello territoriale, con organizzazioni provinciali e  unioni regionali, che categoriale, con organizzazioni nazionali di categoria.

I settori di interesse di Confcommercio:

Commercio

Comprende imprese di tutte le dimensioni che operano nei differenti comparti merceologici: dal piccolo esercizio di vicinato, alle reti in franchising fino alla media e grande distribuzione.

Turismo

Confturismo è la struttura di rappresentanza e di coordinamento delle istanze del turismo, espresse dai vari settori e  categorie del turismo (ospitalità alberghiera ed extra, guide ed accompagnatori turistici, ristoranti e bar, stabilimenti balneari, discoteche e attività di intrattenimento, wedding ed eventi, agenzie turistiche e tour operator) associate a Confcommercio,  attraverso le rispettive Federazioni e Associazioni.

Servizi

Rientrano in questo ambito i servizi alle imprese (dall’ ICT alla consulenza marketing) ed i servizi alle persone come ad esempio le  assicurazioni, la mediazione immobiliare, la mediazione merceologica.

Professioni

Confcommercio Professioni è la struttura organizzativa che riunisce e dà voce unitaria alle associazioni professionali del sistema confederale e che offre servizi dedicati.

Trasporti

Confcommercio - Imprese per l’Italia tramite Conftrasporto, rappresenta le più importanti sigle dell’autotrasporto e logistica.  Alla Confederazione fanno inoltre riferimento tutti gli anelli della filiera logistico-portuale e le imprese del settore dell’automotive che assicurano i servizi connessi ai trasporti e alla mobilità.

Confcommercio Imprese per l’Italia Taranto è accanto alle imprese del territorio provinciale con strumenti e servizi finalizzati in vari ambiti di interesse:

Solo alcuni esempi:

• Assistenza sindacale
  • Tutela e rappresentanza delle politiche del lavoro
  • Servizi formativi
  • Igiene e sicurezza sul lavoro
  • Consulenza  legale
  • Consulenza per l’innovazione
  • Convenzioni vantaggiose con partner commerciali nazionali e locali